Spedizione e Resi

SPEDIZIONI

La spedizione avviene per mezzo di corriere espresso di norma entro 20 (venti) giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento. Casastar di Gianluca Salpietro accetta ordini solo con spedizione in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano e nel resto di Europa.
Per ogni ordine effettuato sul Portale, Casastar di Gianluca Salpietro emette fattura o ricevuta fiscale accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Salvo promozioni specificate sul Portale, le spese di spedizione, indicate nel Portale, sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine che comprende anche le spese di spedizione. Nel Portale sono indicate le tempistiche stimate per l’evasione dell’ordine e la consegna al cliente dei beni acquistati. In ogni caso Casastar di Gianluca Salpietro non si occuperà della spedizione dei beni oggetto dell’ordine che verrà invece effettuata da un vettore professionista (corriere espresso) secondo quanto indicato nel Portale e nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Casastar di Gianluca Salpietro in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;
– l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Casastar di Gianluca Salpietro) con addebito delle spese di spedizione e riconsegna.

COMUNICAZIONI E DIRITTO DI RECESSO

Salvo promozioni specificate sul Portale.

Qualunque comunicazione inerente il contratto dovrà essere inviata a: Casastar di Salpietro Gianluca Via Solferino 10 – 04100 Latina, tramite lettera raccomandata A.R. o tramite e-mail a: amministrazione@casa-star.it, la forma scritta è qualificata essenziale ai fini della validità delle comunicazioni medesime.
Ai sensi del D.lgs. 206/2005 e successive modificazioni/integrazioni il consumatore ha facoltà di revocare la proposta d’ordine; per l’esercizio di tale diritto il consumatore può inviare una comunicazione scritta presso la sede del venditore: CASASTAR DI SALPIETRO GIANLUCA Via Solferino 10 – 04100 Latina anche utilizzando il modulo di cui all’allegato I parte B del D.lgs.21/2014. La comunicazione deve essere spedita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente nota d’ordine nei casi di contratti di servizio oppure dal giorno in cui il consumatore (o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore), acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di contratti di vendita. Tale comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Il consumatore é tenuto a rispedire il bene, integro, a: CASASTAR DI SALPIETRO GIANLUCA Via Solferino 10 – 04100 Latina, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Sono da considerarsi validi i prezzi vigenti al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Casastar di Gianluca Salpietro una comunicazione scritta esclusivamente per mezzo dell’apposito Modulo di Recesso presente nel Portale.
A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti condizioni di vendita, il cliente è tenuto a restituire la merce a Casastar di Gianluca Salpietro entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce a Casastar di Gianluca Salpietro. Il bene va restituito a Casastar di Gianluca Salpietro completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene ad Casastar di Gianluca Salpietro sono a carico del cliente.
Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, Casastar di Gianluca Salpietro provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, Casastar di Gianluca Salpietro provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa. Il rimborso avverrà per mezzo di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sullo stesso conto PayPal utilizzato per l’acquisto. Casastar di Gianluca Salpietro non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Casastar di Gianluca Salpietro a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Casastar di Gianluca Salpietro sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ove presente, e dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e nella eventuale relazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Casastar di Gianluca Salpietro provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto con uno nuovo o, in caso di esaurimento stock, di equivalente caratteristiche e valore commerciale. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). I difetti di conformità potranno essere segnalati con le stesse modalità applicabili per il diritto di recesso, al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@doglywellness.com

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Casastar di Gianluca Salpietro si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

SERVIZIO CLIENTI

Il servizio clienti è disponibile ai seguenti contatti:
Tel.: +39 0773 1717064 (Lu-Ve, h. 9.00 – 18.00)
Modulo di contatto (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
e-mail: info@doglywellness.com

Ultimo aggiornamento: [24.04.2018]